Doccia Panoramica Zona notte

Accomodatevi sull’Etna…

Nell’antico centro storico di Linguaglossa è ubicata una piccola accogliente dimora in una meravigliosa cornice che unisce, natura,storia,arte,tradizioni,folklore, odori e sapori tipici siciliani.
Il quartiere dove sorge la casa é il più antico del paese costruito sulla pietra lavica dopo le varie eruzioni. Abitazioni nobiliari si alternano ad umili dimore contadine,orti e giardini colorati e profumati accompagnano il viandante lungo il dedalo di stradine che in ottobre profumano di mosto e che conducono a tre antiche chiese.
Accomodatevi in un ambiente confortevole,romantico ed elegante che vi favorirà un completo relax e un’immersione totale nell’ambiente circostante.
Per fare del vostro soggiorno sull’Etna un’esperienza unica, la casa vacanze Vicolo Divino, rappresenta il punto di partenza ideale per una visita alla scoperta dell’Etna, dei vigneti e delle varie attrazioni turistiche. Infatti, Linguaglossa comune del parco dell’Etna, recentemente dichiarato patrimonio dell’Unesco, si trova a 550 metri sul livello del mare, in una posizione strategica a metà strada tra il mare e la montagna.
A pochi chilometri la pineta “Ragabo”, dove la natura diventa la protagonista alla scoperta degli angoli più suggestivi,degli alberi secolari, dei pini larici, delle grotte di scorrimento lavico e dei sentieri più remoti.
A circa 15 minuti il mare con le spiagge di Fiumefreddo di Sicilia,Giardini Naxos e Taormina.
Invece bastano solo pochi minuti in auto agli appassionati di vino, per poter passeggiare nella polvere nera delle contrade dell’Etna tra i filari e le rose, alberi da frutta ed erbe spontanee dove la natura è prodiga ma severa, sorseggiando un vino fatto con le mani che racconta un territorio.